DynaSpike – Sistema a banda chiodata telecomandato
Pubblicato
Sistema DynaSpike
Dispositivo telecomandato di banda chiodata estensibile per bloccaggio auto che non si fermano ai posti di blocco della polizia.
DynaSpike è un sistema brevettato, utilizza chiodi ad alta resistenza che penetrano in tutti i tipi di pneumatici ed è efficace su tutti i tipi di veicoli, tra cui auto, camion e autobus. Le punte cave sgonfiano le gomme in modo regolamentato, rallentando il veicolo del trasgressore e consentendo un arresto controllato.
DynaSpike è alimentato da un serbatoio autonomo di aria compressa collegato ad un attuatore pneumatico a doppio effetto. Il telecomando è programmato per controllare una elettrovalvola che dirige il flusso di aria compressa all’attuatore pneumatico.
Quando si preme il pulsante di apertura sul telecomando, l’elettrovalvola dirige il flusso di aria compressa all’attuatore, che estende il meccanismo a forbice del nastro spike fuori e nel percorso del veicolo in fuga. Quando si preme il pulsante di chiusura sul telecomando, l’elettrovalvola dirige il flusso di aria compressa all’attuatore, che ritrae il meccanismo a forbice.
L’ufficiale poi si trova un luogo sicuro in cui può vedere il DynaSpike e il veicolo in fuga, rimanendo abbastanza lontano per garantire che non saranno feriti quando il DynaSpike verrà esteso.
L’operatore può trovarsi fino a 100 metri di distanza, e controllare in remoto il dispositivo con un semplice telecomando grande quanto un portachiavi
L’operatore potrà quindi recuperare il DynaSpike dal lato della strada, di ricaricare l’alimentazione dell’aria compressa, sostituire eventuali chiodi mancanti, e posizionare il DynaSpike nel bagagliaio dell’auto, pronto a disporne fino al prossimo esercizio.